Rigiscan

 
tecnologia RIGISCAN per la diagnosi e cura della disfunzione erettile presso lo STUDIO di urologia A CIVITAVECCHIA


Il dr. Spuri si avvale esclusivamente di attrezzature all'avanguardia per la cura e diagnosi di patologie andrologiche e urologiche. All'interno della struttura è presente anche il RigiScan, una strumentazione necessaria per valutare i pazienti che lamentano la presenza di un deficit dell’erezione, il quale viene analizzato e studiato attraverso il monitoraggio erettile notturno, impiegando appunto il sistema RigiScan computerizzato. 
Per richiedere maggiori informazioni su questa tipologia di esame, non esitare a contattarci tramite l’apposito modulo di contatto. 

RigiScan

L’indagine strumentale effettuata con il RigiScan avviene per valutare la tumescenza e la rigidità peniena notturna in assenza di patologie organiche riconoscibili, così da poter individuare le eventuali condizioni psicologiche che possono essere responsabili della disfunzione erettile. Infatti, è noto che durante il sonno avvengono sino alle quattro erezioni fisiologiche, indipendenti dalla volontà del soggetto o da qualsiasi stimolazione sessuale che normalmente provoca la reazione: questo è sinonimo di buona salute dei corpi cavernosi e il test valuta la presenza/assenza della qualità degli episodi erettivi.
Il test effettuato con l’ausilio del RigiScan non è invasivo e, talvolta, viene eseguito più volte per definire al meglio l’attività erettile. 

Il monitoraggio delle erezioni notturne

Monitorando la presenza o l’assenza delle erezioni durante il sonno, lo studio chiamato Tumescenza Peniena Notturna (NPT), distingue e differenzia con attendibilità e precisione le disfunzioni erettili su base organica da quelle su base funzionale che sono perlopiù dovute a fattori quali ansia, stress o cause emotive. Le erezioni notturne sono fondamentali per comprendere il disturbo in quanto avvengono senza il controllo del paziente che, nella quotidianità, potrebbe comprometterne il normale funzionamento con i motivi citati sopra. 
Per richiedere una consulenza ed eseguire il test con il RigiScan ti invitiamo a inviare un'email al nostro indirizzo di posta elettronica!
Contattaci
Share by: