Terapie ambulatoriali

A CIVITAVECCHIA, EFFICIENTE PERCORSO DI FISIOTERAPIA 
E RIABILITAZIONE UROGINECOLOGICA


Presso lo studio medico del dr. Spuri, situato in Via Etruria 8 a Civitavecchia, potrai richiedere una serie di prestazioni legate alle problematiche andrologiche e urologiche, come il percorso di riabilitazione uroginecologica. Seppur questo tipo di fisioterapia sia meno conosciuto, ricopre un ruolo sempre più rilevante quando si tratta di affrontare le differenti disfunzioni come incontinenza, prolasso genitale, incontinenza fecale e non solo, che possono colpire l’apparato uro-genitale e il sistema urinario, da curare senza praticare interventi invasivi o forti terapie farmacologiche. 
Nello specifico, il dr. Spuri si occupa di riabilitazione andrologica, uroginecologica, crio- laser foresi e stimolazione tibiale. 

Riabilitazione andrologica 

La riabilitazione andrologica è un percorso che viene eseguito in seguito a un intervento di prostatectomia radicale ed è fondamentale per riattivare il meccanismo dell’erezione dopo la rimozione del catetere vescicale o in seguito alla rimozione della prostata.

Riabilitazione uroginecologica

A differenza della riabilitazione andrologica, riferita soprattutto agli uomini, la fisioterapia uroginecologica viene impiegata anche nelle donne per affrontare disturbi quali incontinenza urinaria, dispareunia, instabilità detrusoriale, vescica iperattiva, prevenzione prolasso uterino, areflassia vescicale, dolore pelvico cronico, rieducazione post partum, trattamento pre e post-operatorio nella chirurgia pelvica. Per quanto concerne l’uomo, questo tipo di riabilitazione viene applicato come trattamento per e post intervento di prostatectomia, instabilità detrusoriale, areflessia vescicale, rieducazione post cateterismo urinario, disfunzioni sessuali.

Crio-laser foresi

Lo studio medico del dr. Spuri si avvale di terapie e attrezzature moderne e all'avanguardia, come il sistema innovativo crio-laser foresi che, utilizzando oltre al laser anche farmaci specifici congelati a basse temperature, penetra attraverso la cute nei tessuti sottostanti così da curare più efficacemente le diverse patologie, soprattutto quando si tratta di prostatiti acute e croniche, oltre che l’induratio penis plastica (IPP). 

Stimolazione tibiale

Tra le terapie innovative eseguite dal dr. Spuri rientra anche la stimolazione tibiale, ottenuta stimolando elettricamente il nervo tibiale posteriore in prossimità della caviglia. Il nervo contiene fibre che originano dalla radice sacrale S3, dalla quale partono fibre per l'innervazione della vescica urinaria e, stimolandolo, si determina una reazione riflessiva a livello detrusoriale e del collo vescicale.
Share by: